Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
Post Image
21 Lug, 2023
Posted by La Redazione
0 comment

Mettere in sicurezza la propria casa in vista delle vacanze estive

Finalmente, dopo i duri mesi invernali pieni di attività lavorative, di stress e di ansia, è arrivata la stagione estiva e con essa la possibilità per molte persone di svagarsi e di godere del tanto meritato relax da sempre rigenerante e ricaricante.
Tuttavia, prima di partire per le vacanze, molti sono letteralmente attanagliati dalla preoccupazione di fare in modo che la propria abitazione sia il più sicura possibile durante i giorni di assenza, onde evitare che accadano malaugurati imprevisti.

Fortunatamente, esistono dei suggerimenti e dei consigli pratici per far sì che la propria casa goda di una certa sicurezza anche quando ci si trova in una località di villeggiatura lontana chilometri dalla propria residenza; quali?

Cerchiamo di analizzare i più importanti in questa breve ma interessante guida!

I consigli pratici per rendere sicura casa durante le vacanze

Le abitazioni vuote e prive di proprietari al loro interno sono certamente delle succulente mete per i ladri o per altri malintenzionati in cerca di beni preziosi o di denaro da recuperare facilmente nelle case sguarnite da protezioni.

Questi spiacevoli imprevisti, triste a dirsi, si verificano molto spesso in estate: pertanto, dopo aver preparato la valigia, è sempre fondamentale applicare alcuni accorgimenti utili per aumentare la sicurezza della casa a dare l’idea ai ladri che la casa non sia così incustodita come sembra.

Innanzitutto, è buona norma non lasciare mai per nessun motivo degli oggetti di valore in bella vista, permettendo a persone esterne di notarli dalle finestre.

Una buona soluzione sarebbe quella di affidare una copia delle chiavi di casa ad una persona fidata o ad parente, in modo da permettergli di controllarla a cadenza regolare, di raccogliere la posta o di tenere in ordine il giardino e di notificare il proprietario di qualsiasi anomalia, in modo tale da far credere che la casa sia normalmente abitata.

Un gesto che non va mai sottovalutato e che andrebbe effettuato con la massima attenzione riguarda la chiusura di porte e finestre: è cruciale, infatti, mettere in sicurezza tutti gli accessi all’interno della casa onde evitare che qualcuno possa introdurvisi sfruttando una semi-apertura di un infisso.

 

sicurezza finestre

Infine, è intelligente stare attentissimi alle interazioni sui social network: pubblicare contenuti come storie o post sbandierando ai quattro venti che si sta partendo in vacanza potrebbe dare la possibilità a qualche malintenzionato di progettare un furto.

Che dire, però, di alcune soluzioni effettive finalizzate a proteggere la casa concretamente?

La protezione della casa mediante i sistemi di sorveglianza

Per proteggere la  propria casa, suggeriamo in primis, l’installazione di un impianto di  anti-intrusione, dotato di sensori applicabili su porte e finestre che emettono dei segnali acustici e visivi non appena rilevano un tentativo di accesso non autorizzato.

Per incrementare la protezione è possibile associare al proprio impianto antifurto un impianto di videosorveglianza, il quale sfrutta la presenza di molteplici telecamere sia interne che esterne, che collegate allo smartphone di un residente dell’abitazione, consente di monitorare la situazione anche da remoto.

sicurezza casa vacanza

Per questo, è consigliabile installarle nei punti di accesso più delicati della casa, come i balconi, il giardino retrostante o gli ingressi esposti.

È di fondamentale importanza rivolgersi ad un professionista nel settore della videosorveglianza in modo da dotare la casa dei giusti sistemi di sicurezza in grado di fungere da prevenzione e da deterrente contro l’intrusione dei ladri: egli saprà fornire i giusti consigli su come impiantare i corretti dispositivi che maggiormente si confacciano alle proprie esigenze.

Applicando questi suggerimenti e affidandosi ad un professionista del settore della videosorveglianza e antintrusione sarà possibile rendere sicura la propria abitazione durante i meritati giorni di vacanza, per un soggiorno in pieno relax, divertimento e tranquillità lontano da ogni tipo di preoccupazione!

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi di installazione di Impianti Antintrusione e Videosorveglianza a Cagliari o in tutta la Sardegna, Contattaci al 3463738223 .

Calendario

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930