Post Image
31 Ott, 2022
Posted by Elios Impianti
0 comment

Come scegliere il miglior antifurto casa?

Per difendere la propria abitazione è importante installare un buon impianto antifurto casa, progettato su misura in base alla struttura dell’appartamento o villa e della famiglia da proteggere. In commercio esistono tantissimi impianti di allarme, ma qual è il miglior antifurto casa?
In questo articolo ti forniamo alcuni accorgimenti per mettere in sicurezza la tua casa e le caratteristiche che non devi tralasciare nella scelta del tuo impianto antintrusione.

Caratteristiche da valutare prima di scegliere un impianto antintrusione.

Ci sono tanti aspetti da prendere in considerazione prima di scegliere quale impianto allarme casa installare:

  1. numero di punti di accesso della casa;
  2. dimensione della casa: monolocale o appartamento (numero delle stanze);
  3. tipologia della casa: villa, appartamento, piano;
  4.  presenza di spazi esterni: giardino, garage o balconi.

Dopo aver analizzato le caratteristiche della casa, che ti aiuteranno a conoscere il livello di rischio, occorre scegliere la tipologia dell’impianto di sicurezza da installare.

Tipologie impianti antifurto casa

E’ importante conoscere anche le tipologie degli impianti antintrusione, che possono essere:

  1. antifurti wireless;
  2. antifurti cablati o filari.

Antifurti Wireless

Gli impianti di antifurto wireless hanno una comunicazione tra i vari elementi del sistema che avviene senza cavi, utilizzando le onde radio.
La loro installazione può avvenire in qualsiasi luogo, anche in posizioni poco accessibili e può essere modificata in qualsiasi momento. 
Pensiamo al caso di trasloco, un impianto wireless è facilmente reinstallabile nella nuova abitazione a costi decisamente inferiori rispetto ad una nuova installazione di un impianto filare. 

Antifurti Cablati o Filari

Gli impianti filari invece, sono caratterizzati dalla presenza di fili e di conseguenza per installarli sono necessarie tracce e opere murarie in assenza di una predisposizione iniziale.

installazione antifurto casa

Quanto costa un impianto antintrusione?

Il costo dipende dalla struttura della casa, dal numero dei sensori da installare e dalla tipologia di impianto che il cliente sceglie. Suggeriamo di contattarci per un sopralluogo gratuito, il nostro personale analizzerà la casa, il livello di rischio e successivamente progetterà un sistema antintrusione specifico per la casa con un preventivo di spesa. 

Inoltre per un corretto funzionamento dell’impianto consigliamo sempre di programmare degli interventi di manutenzione periodici dell’impianto di sicurezza, in modo da verificare e correggere eventuali anomalie che potrebbero alterare il funzionamento del sistema antintrusione.

Kit antifurto completo Casa Sicura

Noi di Elios Impianti suggeriamo la scelta di un kit antifurto completo casa wireless, utilizzando prodotti Smart altamente tecnologici che consentono una protezione totale della tua casa. I vantaggi sono molteplici:

  1. installazione semplice;
  2.  possibilità di controllare e gestire da remoto il proprio impianto di allarme, grazie al proprio smartphone tramite una specifica App;
  3. alimentazione a batterie, il che garantisce un continuo funzionamento anche in caso di assenza di energia elettrica.

Per una maggiore protezione della casa, suggeriamo sempre l’implementazione del sistema di sicurezza casa con un impianto di videosorveglianza, che consente di visualizzare le immagini video in tempo reale.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi di installazione di Impianti Antintrusione e Videosorveglianza a Cagliari o in tutta la Sardegna, Contattaci al 3463738223 .

Siamo a disposizione per tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Calendario

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031