Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
Post Image
17 Feb, 2023
Posted by La Redazione
0 comment

Mettere in sicurezza le finestre di casa

Sapevi che la maggior parte delle intrusioni dei ladri avviene tramite finestre e balconi? Il metodo più utilizzato dai ladri per entrare nelle case è passare dalle finestre, spesso scardinando l’anta.
Le finestre prive dei necessari accorgimenti di protezione facilitano
l’intrusione dei malintenzionati, per questo è fondamentale l’installazione di dispositivi anti intrusione.

In questo articolo ti forniamo qualche consiglio su come mettere in sicurezza le finestre di casa scegliendo dispositivi speciali antintrusione installati all’interno o all’esterno del serramento.

Impianto Antintrusione personalizzato in base alle proprie esigienze

La scelta dell’antifurto avviene in base alle proprie esigenze, per questo è importante affidarsi a dei professionisti che dopo una prima analisi dei punti di accesso a maggiore rischio, da mettere in sicurezza, progettano un impianto antintrusione adatto a garantire una protezione completa della propria abitazione e senza limitare la possibilità di movimento, degli inquilini, al suo interno.

Soluzione Contatto Magnetico

Per aumentare la sicurezza dei serramenti consigliamo l’installazione di un sensore tra i più piccoli sul mercato, montato nella finestra, fornisce una protezione alla stessa.

Le piccole dimensioni dei sensori di allarme consentono la loro installazione in posizione verticale, a lato della finestra/porta, in posizione orizzontale sopra la finestra/porta, o in posizione centrale.

Soluzione Sensore a Tenda

Per una protezione maggiore di finestrature particolarmente grandi e per la protezione dei balconi suggeriamo l’installazione dei sensori a tenda: dispositivi di sicurezza che sfruttano la tecnologia dei fasci ad infrarossi, rilevando il passaggio di eventuali intrusi.

Quando viene rilevata l’intrusione, il sensore invia il segnale alla centrale d’allarme che avvia tutte le
attività di sicurezza previste come: l’invio di una notifica al proprietario tramite smartphone (chiamata o
messaggio telefonico), la chiamata alle forze di polizia e l’attivazione della sirena.

Per implementare il sistema di sicurezza è preferibile collegare l’impianto di allarme ad un impianto di
videocamere che permette di monitorare in tempo reale l’evento che ha generato l’allarme.

In questo articolo ti spieghiamo l’importanza di un impianto di videosorveglianza e antintrusione.

Elios Impianti si occupa di progettare e suggerire, su tutta la provincia di Cagliari, sistemi di antifurto più appropriati per la vostra abitazione, con installazione di prodotti ad alta tecnologia da parte di tecnici specializzati.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi di installazione di Impianti Antintrusione e Videosorveglianza a Cagliari o in tutta la Sardegna, Contattaci al 3463738223 .

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930